Millanimali nasce dal legame creato tra l’uomo e l’animale nel corso della mia vita. Sin da bambina, gli animali mi hanno accompagnata, sostenuta, insegnato e affascinata. Così, la volontà di offrire sostegno agli esseri in difficoltà, sia umani sia animali, ha guidato il mio cammino in quanto interprete animale e zooterapeuta. Tramite l’interazione e la relazione uomo-animale, l’obbiettivo è di accompagnare la persona e/o l’animale verso il benessere
La zooterapia, conosciuta anche come mediazione animale o terapia assistita dall’animale, è una terapia complementare che agisce grazie all’interazione con l’animale in varie problematiche: sociale, fisica, psicologica, personale. Lo scopo è di ottenere una migliore qualità di vita per la persona.
Grazie alla connessione telepatica intuitiva, è possibile percepire tramite i nostri sensi ciò che l’animale vuole trasmetterci. Questa comunicazione permette uno spazio di scambio e di comprensione che può essere un sostengo nella relazione con il vostro animale.
In interazione con gli animali, individualmente o in famiglia, lavoriamo sugli obiettivi e i bisogni che avremo definito insieme in un primo contatto.
In individuale, un metodo dolce, all’insegna dell’ascolto e lo scambio per imparare ad approcciare il cavallo tramite l’equitazione.
In individuale o in piccoli gruppi, attività specifiche con dei temi definiti a priori in interazione con gli animali.
Mi connetto a distanza con il vostro animale. In seguito tramite una telefonata con voi, vi trasmetto le informazioni percepite e gli scambi fatti.
Vi propongo delle preparazioni di fiori di Bach personali per voi e/o il vostro animale per sostenervi nelle varie situazioni emotivamente difficili.
A distanza, vi propongo delle cure energetiche per il vostro animale in sostegno nelle situazioni difficili da affrontare su un piano fisico e emotivo.